San Diego Comic-Con Robert A. Heinlein Blood Drive

Donazione sangue alla Comic-Con

San Diego Comic-Con Robert A. Heinlein Blood DriveCome tutti gli anni si è tenuta pochi giorni fa la Comic-Con di San Diego, la più grande convention di fumetti (e TV e cinema…) al mondo. E come ogni anno c’è stata una raccolta di sangue in onore di Robert Heinlein.

Ho avuto la fortuna di essere presente (ma non ho potuto donare… non sembra essere possibile se non si è americani e in effetti forse non sarebbe una cosa molto intelligente da fare a migliaia di chilometri da casa).

Questo evento ha luogo a San Diego fin dal 1977, quando Heinlein stesso diede inizio alla tradizione partecipando alla Comic-Con. Come ben sappiamo Heinlein era sopravvissuto all’inizio degli anni Settanta proprio grazie a delle donazioni di sangue raro e da allora aveva preso molto a cuore l’argomento, organizzando raccolte di sangue come queste in occasione di qualsiasi tipo di convention. Come ricorda la Heinlein Society, comunque, l’importante non è donare necessariamente in occasione di queste manifestazioni, se si vuole onorare la memoria di Heinlein, ma donare a prescindere… quindi qui da noi nel nostro piccolo diventare membri dell’Avis (o altro equivalente) è ben più che sufficiente!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.